Discuss Scratch

rosma22366
New to Scratch
5 posts

fumetto copre il personaggio

Ciao, mi spiegate come si faccia a gestire il fumetto in modo tale che quando compare non vada a coprire il personaggio che parla o altri vicini? grazie
mi ricordate inoltre come si fa a ribaltare in modo simmetrico l'immagine di un personaggio? Grazie
gennyzu
Scratcher
3 posts

fumetto copre il personaggio

rosma22366 wrote:

Ciao, mi spiegate come si faccia a gestire il fumetto in modo tale che quando compare non vada a coprire il personaggio che parla o altri vicini? grazie

per evitare che il fumetto copra i personaggio devi scegliere tra il modo bitmap o vettoriale per lo sprite



Shankh
Scratcher
6 posts

fumetto copre il personaggio

Per ribaltare in modo simmetrico un personaggio ti basta selezionare lo sprite nell'editor dei costumi e cliccare sull'icona in alto “rifletti in orizzontale”
SergenteGatto
Scratcher
100+ posts

fumetto copre il personaggio

Allora se ti riferisci al blocco:
dire [Questo blocco qui o simili] per (2) secondi

allora mi dispiace ma per ora non ci sono modi per risolvere.

Oi! Il mio nome è Alex! Sono un indie game developer e lavoro principalmente su Unity nell'ultimo periodo. Ho creato alcuni giochi e moltissime animazioni che puoi guardare cliccando sui link in blu! Sono anche un fan di Jojo, la mia parte preferita è la quinta

ELADDAM
New to Scratch
1 post

fumetto copre il personaggio

gennyzu wrote:

rosma22366 wrote:

Ciao, mi spiegate come si faccia a gestire il fumetto in modo tale che quando compare non vada a coprire il personaggio che parla o altri vicini? grazie

per evitare che il fumetto copra i personaggio devi scegliere tra il modo bitmap o vettoriale per lo sprite



Cioè?
RandomCocconut
Scratcher
500+ posts

fumetto copre il personaggio

Semplicemente o distanzi gli sprite che così non copra il fumetto o aggiungi un'altro sprite chiamato fumetto e spostalo sopra allo sprite che dovrà parlare e mettici questo “ script ”
quando ricevo [fumetto]
dire [Qua scrivi cosa dovrà dire] per (2) secondi

AA OK

Powered by DjangoBB