Discuss Scratch

phedetheseeker
Scratcher
4 posts

quiz a domande temporizzato

Ciao a tutti, sto creando un quiz a domande. Vorrei renderlo temporizzato, cioè passati 10 secondi non è più possibile rispondere alla domanda ma si passa a quella successiva. Ho già creato la variabile tempo che va all'indietro, ma non riesco a finire l'ultimo passaggio, cioè se tempo=0, come faccio a far sparire la possibilità di rispondere e passare alla domanda successiva? Per ogni domanda ho creato una nuova funzione. grazie
SergenteGatto
Scratcher
100+ posts

quiz a domande temporizzato

Metti questo script nello sprite delle domande
se <(Tempo) = [0]> allora
invia a tutti [Fine Domanda v]
end
Poi questo
quando ricevo [Fine Domanda v]
ferma [ tutti gli script dello sprite tranne questov]

poi sotto al ferma metti lo script che fa scrivere le domande e fai ripartire il timer, spero di essere stato compreso

Oi! Il mio nome è Alex! Sono un indie game developer e lavoro principalmente su Unity nell'ultimo periodo. Ho creato alcuni giochi e moltissime animazioni che puoi guardare cliccando sui link in blu! Sono anche un fan di Jojo, la mia parte preferita è la quinta

phedetheseeker
Scratcher
4 posts

quiz a domande temporizzato

Grazie! Sono riuscita a fare le prime due domande, però poi micreo un loop da cui non riesco più ad uscire… devo fare questi script per ogni domanda mi sa…le domande non sono parametrizzate..
quando ricevo [tempo ]
porta [tempo] a [10]
ripeti (10) volte
attendi (1) secondi
cambia [tempo] di (-1)
end
se <[tempo] = [0]> allora
invia a tutti [temposcaduto]
end

quando ricevo [temposcaduto]
ferma [tutti gli altri script dello sprite]
invia a tutti [tempo]
domanda2

Last edited by phedetheseeker (Sept. 11, 2017 19:42:21)

SergenteGatto
Scratcher
100+ posts

quiz a domande temporizzato

phedetheseeker wrote:

Grazie! Sono riuscita a fare le prime due domande, però poi micreo un loop da cui non riesco più ad uscire… devo fare questi script per ogni domanda mi sa…le domande non sono parametrizzate..
quando ricevo [tempo ]
porta [tempo] a [10]
ripeti (10) volte
attendi (1) secondi
cambia [tempo] di (-1)
end
se <[tempo] = [0]> allora
invia a tutti [temposcaduto]
end

quando ricevo [temposcaduto]
ferma [tutti gli altri script dello sprite]
invia a tutti [tempo]
domanda2

Si deve continuare per un po' lo script, ti farei un progetto di test ma non ho tempo

Oi! Il mio nome è Alex! Sono un indie game developer e lavoro principalmente su Unity nell'ultimo periodo. Ho creato alcuni giochi e moltissime animazioni che puoi guardare cliccando sui link in blu! Sono anche un fan di Jojo, la mia parte preferita è la quinta

phedetheseeker
Scratcher
4 posts

quiz a domande temporizzato

Grazie ho finito da sola

Powered by DjangoBB